Bollettini Gps 2024: la cancellazione dei docenti di ruolo dalla stessa classe di concorso di titolarità è su base volontaria, ma la mancata comunicazione comporta molti disagi
Tra rettifiche, rinunce e caos interpelli, prosegue da parte degli Uffici scolastici provinciali la pubblicazione delle nomine a tempo determinato del personale docente da GPS (Graduatorie Provinciali per le Supplenze) per l’anno scolastico 2024/2025. Le assegnazioni comprendono incarichi fino al 31 agosto 2025 e fino al 30 giugno 2025, con possibilità di nomina anche su spezzoni orari superiori alle 6 ore settimanali.
La cancellazione dagli elenchi
La gran parte degli uffici scolastici sono già alle prese con i turni di nomina successivi al primo, ma in molti casi sarà necessario andare avanti ancora diverse settimane in virtù delle disponibilità sopravvenute che comportano la necessità di proseguire con ulteriori turni di nomina.
La quantità di turni di nomina necessari per completare l’assegnazione degli incarichi è direttamente proporzionale alla correttezza delle graduatorie a disposizione degli uffici scolastici. La presenza di docenti di ruolo ormai disinteressati agli incarichi ma che non hanno provveduto a cancellarsi dagli elenchi, come sollecitato da ministero e uffici scolastici stessi, sono uno dei problemi che sta rallentando le operazioni. Ma ricordiamo che la cancellazione era su base volontaria per favorire i colleghi, e che la mancata cancellazione non comporta alcuna sanzione.
Si invitano gli aspiranti a verificare le assegnazioni direttamente sui siti degli Ambiti territoriali (AT), poiché l’elenco delle pubblicazioni è in continuo aggiornamento. Di seguito, riportiamo l’elenco provvisorio degli Uffici scolastici provinciali che hanno già pubblicato i relativi bollettini.
Le supplenze del 30 settembre
Supplenze docenti 2024, i bollettini con le nomine del 30 settembre
Ricordiamo che per informazioni ufficiali e dettagli sugli incarichi assegnati, è fondamentale consultare direttamente i siti web degli AT, dove è possibile trovare aggiornamenti in tempo reale e dettagliate indicazioni riguardo le nomine.
Gli interessati sono pregati di prestare attenzione a eventuali modifiche e nuove pubblicazioni che potrebbero influenzare le graduatorie e gli incarichi già assegnati.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.