Concorsi

Concorso infanzia e primaria 2024: bando a fine mese con procedura semplificata, sono due i requisiti di accesso previsti

A fine ottobre è atteso il bando del secondo concorso scuola 2024, il secondo anche in ambito Pnrr, l’ultimo appartenente alla fase transitoria. Dall’anno prossimo inizia la fase ordinaria e ci sarà un solo concorso scuola l’anno. Il bando verrà emanato anche per infanzia e primaria, con procedura semplificata.

I requisiti di accesso

Dunque confermata l’assenza delle prova preselettiva, si procederà con la sola prova scritta e la prova orale, il cui accesso sarà ancora più selettiva non dal punto di vista contenutistico ma numerico.

I requisiti per poter accedere al concorso per la scuola primaria e dell’infanzia sono sostanzialmente due: si può accedere con laurea in scienze della formazione primaria o con diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. La laurea in scienze della formazione primaria è abilitante.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.