Carta docente 2024 quando sarà attiva: arriva finalmente l’annuncio del ministero, disponibile a partire dal 14 ottobre, probabilmente senza taglia all’importo
Finalmente notizie, e si tratta di buone notizie, per quel che riguarda l’erogazione della carta del docente. Arriva l’annuncio del ministero in seguito all’incontro di oggi con i sindacati che è servito evidentemente a sbloccare la situazione. Con un mese di ritardo la carte del docente sarà disponibile per gli aventi diritto, ma la buona notizia che l’importo non sarà decurtato, almeno per quest’anno.
“Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher”.
L’annuncio è del Ministero dell’istruzione e del merito con un comunicato.
Nessuna decurtazione
Nell’annuncio non si parla di importo, ma secondo Orizzonte Scuola, che ha sentito fonti ministeriali, l’importo non sarà decurtato di 75 euro come paventato per la distrazione dei fondi annunciata dal ministero. Pare che almeno per quest’anno il taglio che si temeva all’importo della carta del docente non ci sarà, Quindi questo significa che a partire dal prossimo 14 ottobre, per i docenti di ruolo, sarà disponibile la cifra intera di 500 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.