Graduatorie, Gps e supplenze

Bollettini nomine Gps 2024: le ultime supplenze assegnate oggi 22 ottobre per i posti interi vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e per gli spezzoni pari o superiori a 7 ore

Ci sono ancora molti docenti in attesa di essere convocati tramite algoritmo dalle scuole selezionate nell’ambito della domanda presentata lo scorso agosto contenente le max 150 preferenze. Molti avranno ottenuto l’incarico dai bollettini diramati oggi 22 ottobre dalle scuole ancora alla ricerca di insegnanti per coprire le cattedre vacanti.

Le gps esaurite

Il problema è che man mano che passano i giorni, diventano sempre più incapienti le gps disponibili con molte classi di concorso che si stanno esaurendo, e così i dirigenti scolastici devono passare a ulteriori metodi di assegnazione degli incarichi come previsto dalla circolare per le supplenze.

Si passa quindi all’assegnazione degli incarichi fuori graduatoria, mediante graduatorie di istituto della stessa scuola o delle scuole viciniori oppure mediante interpello.

Le supplenze che vengono assegnate in questi giorni sono incarichi per i posti interi vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e per gli spezzoni pari o superiori a 7 ore. Sono compresi nelle assegnazioni anche i docenti di ruolo con l’art. 47 del CCNL 2019/21, per classi di concorso diverse da quella di titolarità. Purtroppo negli elenchi ci sono anche i docenti di ruolo che hanno presentato domanda per le max 150 preferenze ma che poi non sono risultati più interessati all’incarico, pur non avendo provveduto a rimuoversi dagli elenchi.

Le disponibilità sopravvenute

Questo causa ritardi e disguidi nelle nomine in virtù delle disponibilità che diventano sopravvenute ma che tagliano fuori coloro i quali hanno ricevuto l’incarico all’inizio della procedura, magari su un posto meno gradito.

I docenti che figurano negli elenchi che verranno pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal giorno della presa di servizio fino al 31 agosto o 30 giugno 2025.

La sede della scuola viene indicata nel bollettino di nomina. Poi è facoltà dei Dirigenti Scolastici assegnare il docente ad altro plesso facente parte dell’Istituto.

Supplenze docenti 2024, i bollettini con le nomine del 22 ottobre

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.