Stipendio docenti novembre 2024 visibile: primi importi nell’area riservata Noipa, ma non ancora per tutti
Lungo ponte festivo a scuola e non solo ma a livello burocratico le operazioni non si fermano e anche oggi, giorno festivo, per docenti e ATA inizia a essere disponibile la visualizzazione dell’importo dello stipendio del mese di novembre 2024.
Importi non disponibili
Come sempre accade la visualizzazione non è contemporanea per tutti i dipendenti nello stesso momento, per cui se il proprio profilo non è ancora stato aggiornato, conviene riprovare tra qualche ora o addirittura nei prossimi giorni. Questo per dire che non è allarmante se il proprio importo non è ancora disponibile. Chi ancora non lo visualizza, riuscirà a farlo nei prossimi giorni.
Per verificare la disponibilità dell’importo, è possibile consultare direttamente l’area riservata del portale NoiPA, nella sezione “Documenti Personali”. Per procedere è necessario inserire le credenziali di accesso (codice fiscale e password) o utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
L’aumento di 180 euro
Per quanto riguarda il personale di ruolo che accetta una supplenza per l’a. s. 2024/25, è necessario fare riferimento alla normativa relativa al personale a tempo determinato, modificando il proprio stato giuridico per la durata dell’incarico.
La nuova procedura sarà implementata sulla rata di dicembre 2024. Nell’intervallo di tempo che intercorre fra l’avvio di questo iter burocratico-giuridico e la sua conclusione i dipendenti coinvolti continueranno a ricevere lo stipendio con la qualifica di ruolo.
Nel frattempo l’Aran ha pubblicato il nuovo Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti. I dati sono stati aggiornati con i dati disponibili al 16 settembre 2024. Gli stipendi dei dipendenti pubblici, per Istruzione e Ricerca fanno registrare un aumento effettivo di 180 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.