Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025: i posti disponibili per docenti di sostegno scuola primaria, scadenza 4 novembre
In caso di esaurimento delle Gps per determinate classi di concorso e di impossibilità di ricorrere alle graduatorie di istituto della scuola con le cattedre scoperte e di quelle viciniori, da quest’anno non si ricorre più alle domande di messa a disposizione ma allo strumento dell’interpello, anche se nelle ultime settimane è stata ratificata dal ministero la possibilità di utilizzare il nuovo strumento dell’interpello-mad, strumento ibrido.
L’interpello mad
Lo strumento dell’interpello-mad consente di utilizzare come database in forma di candidatura preventiva i dati di docenti inviati per un interpello per altri interpelli, in particolare per le supplenze brevi. In vista di lunedì 4 novembre, è da segnalare la scadenza di un Interpello a Milano pubblicato dall’Istituto Comprensivo “Balilla Paganelli” di Cinisello Balsamo che cerca 7 docenti di sostegno per la scuola primaria.
Le indicazioni per partecipare come candidati all’interpello per una supplenza da insegnante, sono contenute all’interno del documento emesso dalla scuola. L’interpello è stato pubblicato sul sito dell’ufficio scolastico di Milano. Ci sono metodologie diverse da parte delle singole suole per attuare la procedura per la convocazione e per la scelta dei candidati, all’interno comunque di metodologie ben precise.
Sette posti a disposizione
Alcune scuole impiegano una forma digitale di adesione all’interpello. In questo modo i candidati possono compilare la richiesta attraverso una piattaforma informatizzata. In altri casi, ed è un esempio l’interpello dell’IC Paganelli di Cinisello Balsamo, viene richiesto ai candidati di inviare la richiesta su modello allegato all’Interpello tramite posta elettronica.
Per partecipare a questo interpello è utile fare riferimento al bando pubblico per ottenere uno dei sette posti vacanti. L’interpello mette a disposizione un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno 2025.
La disciplina
I docenti selezionati per la supplenza tramite interpello sono soggetti agli stessi vincoli previsti dall’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024, comprese le sanzioni di cui all’art. 14.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.