Noipa

Emissioni speciali Noipa novembre 2024: scadenze pagamenti messe in calendario, ma potrebbero cambiare

Il mese di novembre è appena iniziato ma sono già disponibili alcune indicazioni utili a livello temporale per quel che concerne le scadenze del calendario NoiPA per il personale della scuola. Da segnalare l’inserimento in questo senso dell’emissione urgente e dell’emissione speciale.

Le date in calendario

Si tratta di emissioni che vengono messe in calendario ogni mese, sempre dopo, a livello temporale, l’emissione ordinaria.

Ora non resta che attendere che la piattaforma completi le operazioni inerenti i calcoli, dopodiché i personale scolastico inizierà ad avere accesso alle emissioni che saranno poi visibili anche dall’area personale del personale interessato. Le emissioni saranno complete di data di esigibilità provvisoria. Non è escluso che la data venga poi aggiornata, sostituita da quella definitiva.

Al momento questo il calendario Noipa delle emissioni con le date principali:

giovedì 14 novembre: Emissione urgente unica con le rate arretrate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.
lunedì 18 novembre: Emissione speciale: Riservata al personale supplente breve e ai Vigili del Fuoco volontari. Comprende le rate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.

Le scadenze aggiornabili

Come detto si tratta di date suscettibili di aggiornamento, in base ad eventuali esigenze del MEF. Si può fare riferimento alle informazioni disponibili sul portale NoiPA che distinguono tra “emissione” ed “esigibilità”.

Il pagamento degli importi relativo all’accredito delle rate del mese di novembre è previsto per 10/11 giorni dall’emissione. Le date previste per l’accredito, sempre suscettibili di modifiche sono:

venerdì 22 novembre: previsto pagamento emissione urgente
giovedì 28 novembre: previsto pagamento emissione speciale

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.