Concorso per educatori nido e insegnanti scuola infanzia 2024: domande entro il 28 novembre, prove 11, 12 e 13 dicembre
Il Comune di Parma ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di educatori e insegnanti . Sono previste due graduatorie per incarichi a tempo determinato (supplenze):
- Funzionari Educatori Nidi Infanzia
- Funzionari Insegnanti Scuola Infanzia
Stipendio annuo lordo: € 23.212,35.
Scadenza per la presentazione delle domande: 28 novembre 2024.
Requisiti di accesso
Per Funzionario Insegnante Scuola Infanzia
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia (abilitante all’insegnamento).
- Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis).
- Qualsiasi altra laurea triennale, specialistica/magistrale o diploma di laurea (DL), accompagnata da uno dei diplomi indicati nel bando, conseguiti entro l’a.s. 2001/2002.
Per Funzionario Educatore Nidi Infanzia
- Laurea triennale in Scienze dell’Educazione (classe L-19) con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia.
- Laurea triennale in L-19 senza indirizzo specifico, conseguita entro l’a.a. 2018/2019.
- Laurea L-19 conseguita dopo l’a.a. 2018/2019 con integrazione di un corso formativo da 60 CFU conforme al DM 378/2018.
- Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis), conseguita entro o dopo l’a.a. 2018/2019, con eventuale integrazione di un corso di specializzazione di 60 CFU.
- Altri titoli indicati nel bando, purché conseguiti entro il 31 maggio 2017 o 2015, in combinazione con specifici requisiti di laurea.
Riserva di posti
- 30% riservato ai volontari delle Forze Armate.
- 15% riservato agli operatori volontari che hanno completato il Servizio Civile Universale senza demerito.
Modalità di selezione
La selezione prevede una prova d’esame orale , durante la quale saranno valutati:
- Conoscenze tecniche relative alla materia d’esame.
- Competenze trasversali , attitudinali e motivazionali.
Sarà inoltre necessario verificare:
- Conoscenze informatiche (MS Windows e MS Office).
- Conoscenza della lingua inglese , attraverso quesiti a risposta chiusa, traduzioni, o simulazioni pratiche.
Esito della verifica: idoneità o inidoneità.
Presentazione delle domande
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite il portale inPA entro il 28 novembre 2024 .
Per accedere al portale è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS .
Bando e informazioni
Il bando ufficiale è disponibile sul sito del Comune di Parma nella sezione Atti e Bandi / Bandi di selezione attivi e sul portale inPA.
Data delle prove orali:
Le prove si svolgeranno nei giorni 11, 12 e 13 dicembre 2024 . Eventuali ulteriori sessioni saranno programmate se necessario.
Per ogni aggiornamento, consultare il sito ufficiale del Comune.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.
Sarebbe davvero una buona risoluzione dei precari i quali vengono penalizzati anche con provvedimenti disciplinari che avrebbero potuto farne a meno ed è successo a me personalmente sono stata male entro a scuola lo dico telefono in segreteria e mi dicono tutto apposto.invece il dirigente della scuola beltrand 2di Piossasco (Piemonte)mi invia un provvedimento.la mia pecca che stavo talmente male con emorragia che sono andata a casa in quanto il medico di famiglia alle ore 12 non c’era.ma perché non ha dato il provvedimento disciplinare alle colleghe quando il secondo giorno sono andate in gita con il bambino con problemi bes ,e mi hanno lasciato a scuola dicendomi è meglio che resti con l’altra classe .se succedeva qualcosa al bambino ero io la responsabile ma il dirigente non ha detto nulla solo perché sono di ruolo.ora vedremo l’8 gennaio in via Coazze provveditorato degli studi di Torino cosa farà quando parlerò in mia discolpa.io non ho preso servizio e sono andata via sono solo entrata x dire che mi sono sentita male mentre mi recavo a lavoro,e ho avvisato anche in segreteria. Mi hanno detto che era tutto apposto invece ho ricevuto la sorpresa.ora continuo a lavorare e alla sera piango dalla disperazione perché non so che fine farò.qualcuno può darmi un aiuto.