Bando concorso scuola 2024: ministero annuncia nuovo rinvio al 12 dicembre della scadenza per completamento censimento e collaudo delle aule informatizzate per le procedure di reclutamento del personale scolastico
Potrebbe influire sulla data di pubblicazione del bando Pnrr2, o probabilmente lo sta già facendo considerato che era atteso per novembre, la decisione del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) di prorogare al 12 dicembre la scadenza per il censimento e il collaudo delle aule informatizzate destinate alle procedure di reclutamento del personale scolastico.
La pubblicazione del bando
Una nuova proroga, considerato che la precedente scadenza del 23 novembre rappresentava di per sè già un rinvio rispetto alle tempistiche inizialmente indicate dal ministero. Ma la proroga era nell’aria, dal momento che le notizie che erano arrivate nei giorni scorsi raccontavano di una percentuale di censimento basso rispetto alla totalità delle aule da collaudare.
La nuova proroga del 12 dicembre difficilmente a questo punto sarà compatibile con l’intenzione di attendere il completamento delle operazioni prima di rilasciare il bando di concorso. Si rischierebbe di arrivare troppo a ridosso della scadenza imposta dall’Ue per la pubblicazione del secondo e ultimo bando del 2024 facente parte delle fase transitoria che si conclude a fine anno.
Cosa prevede la procedura di censimento
Dirigenti scolastici: designano uno o due Responsabili tecnici d’aula per ciascuna aula, preferibilmente personale già formato ed esperto. Saranno disponibili strumenti formativi come tutorial e webinar.
Responsabili dell’istituto:
Censiscono tutte le aule informatiche disponibili.
Inseriscono i dati (nominativo, codice fiscale, e-mail, telefono) dei Responsabili tecnici d’aula sulla piattaforma, anche se già registrati nelle procedure precedenti.
Responsabili tecnici d’aula:
Accedono alla piattaforma per visionare l’informativa sulla privacy.
Effettuano il collaudo delle postazioni seguendo le indicazioni fornite e riportano gli esiti sulla piattaforma.
Le operazioni di collaudo saranno possibili solo dopo l’inserimento dei dati dell’aula e di almeno un Responsabile tecnico.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.