Scuola

Bando concorso scuola 2024: date per presentare le domande di partecipazione, spostata al 4 dicembre l’informativa tra ministero e sindacati

Domani è previsto l’incontro tra sindacati e ministero, l’informativa che precede la pubblicazione del bando per il concorso scuola Pnrr2. L’incontro inizialmente previsto per oggi 3 dicembre è stato rimandato al 4 dicembre alle ore 17. Un ritardo di un giorno che non sposta sostanzialmente di molto il calendario del ministero che porterà all’avvio della procedura concorsuale.

La proroga del monitoraggio delle aule

Il ministero deve rispettare la scadenza del 31 dicembre in modo da far rientrare il concorso all’interno della fase transitoria dei concorsi scuola. Il bando era atteso per novembre, ma alla fine anche in virtù della proroga del monitoraggio delle aule informatiche siamo arrivati a dicembre inoltrato senza ancor ala pubblicazione del bando.

Una formalità o poco più, considerato che in ogni caso il bando verrà pubblicato entro fine anno e le prove comunque inizieranno non prima del 2025. Nel corso dell’informativa di domani tra sindacati e Ministero verrà presentata la bozza del bando. Inizialmente l’incontro era previsto per oggi 3 dicembre alle 15.

Quando presentare la domanda

Poi è arrivato il rinvio ufficializzato dalle varie sigle sindacali coinvolte. In virtù di sopraggiunti impegni l’incontro è stato annullato e posticipato a domani, 4 dicembre 2024 alle ore 17.

Domani alla fine della riunione verranno resi noti i dettagli, con la discussione degli ultimi punti ancora in sospeso. L’elemento più atteso è sicuramente quello inerente la decisione circa la finestra temporale utile alla presentazione delle domande di partecipazione. Se non ci saranno problemi proprio alla luce dell’incontro di domani, i giorni a disposizione per iscriversi al concorso saranno solo 20, al contrario dei 30 soliti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.