Concorso scuola 2024: dal 16 al 21 dicembre la pubblicazione del bando, dal 20 all’8 gennaio probabile finestra temporale per la presentazione delle domande
Pubblicati i decreti autorizzativi nelle scorse ore, adesso si aspetta solo la pubblicazione del bando per conoscere la finestra temporale utile alla presentazione delle domande di partecipazione al Pnrr2. Il bando conterrà anche il calendario delle prove scritte, che con ogni probabilità saranno messe in calendario tra febbraio e marzo 2025. Sicuramente on verranno messe in calendario prima del 2025.
I 20 giorni per le domande
Secondo Tecnica della Scuola, la procedura della presentazione per le domande di partecipazione dovrebbe avvenire tra il mese di dicembre e nei 20 giorni successivi. Se il bando dovrà essere pubblicato entro fine dicembre per rientrare nella fase transitoria, meno certezze ci sono per la finestra temporale utile alla presentazione delle domande. In ogni caso sicuramente l finestra temporale si chiuderò a gennaio.
Secondo le anticipazioni, la settimana individuata dal Ministero per la pubblicazione del bando è quella che va dal 16 al 21 dicembre. E’ in questa settimana che dovrebbe essere pubblicato il bando, a partire dal quale scatteranno i 20 giorni per la presentazione delle domande.
Domanda in una sola regione
La data più probabile per la pubblicazione del bando è il 20 dicembre. In questo caso, la finestra temporale si concluderà l’8 gennaio. Potrebbe essere questa l’ultima data utile per la presentazione della domanda. La procedura sarà attiva per via telematica mediante la rete Pago PA per pagare i diritti di segreteria pari a un valore di €10 per ogni singola classe di concorso.
Si potrà presentare domanda in una sola regione a meno che si abbiano i titoli per infanzia primaria e per secondaria. In questo caso si possono scegliere due regioni, una per l’infanzia e la primaria e un’altra per la secondaria.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.