Scuola

Tfa sostegno: escluso dal concorso scuola Pnrr2, anche con riserva, anche chi sta svolgendo il tirocinio in questo anno accademico e concluderà entro il 30 giugno

Una delle conferme in vista del prossimo concorso scuola Pnrr2, formalizzato nelle scorse ore dai decreti autorizzativi e per il quale si è in attesa del bando che dovrà essere pubblicato entro Natale, è che restano esclusi dalla partecipazione i docenti che stanno svolgendo il TFA in questo anno accademico e concluderanno entro il 30 giugno il percorso di specializzazione e sostegno conseguito in Italia.

L’istanza per i posti di sostegno

Per questi docenti, preclusa la partecipazione anche solo con la riserva. Una notizia che era nell’aria ma che adesso è stata confermata. Per loro un’esclusione pesante, dal momento che non avranno la possibilità di presentare nemmeno l’istanza per i posti di sostegno ma la potranno presentare eventualmente se hanno i requisiti per i posti comuni.

Via libera invece a coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione entro la scadenza del bando. Potranno partecipare invece tutti coloro i quali hanno preso il titolo estero. Devono però aver fatto anche richiesta di riconoscimento del titolo entro la scadenza temporale della pubblicazione del bando.

Lo scioglimento della riserva

In questo modo saranno ammessi a partecipare al bando avendo i requisiti per accedere alle prove concorsuali con riserva. Questo significa che entro la fine del percorso della procedura concorsuale dovranno sciogliere la riserva con il riconoscimento effettivo del titolo di specializzazione.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.