Scuola

Concorso scuola 2024: le regioni escluse dal bando che non avranno posti

Per conoscere la suddivisione dei posti, è necessario aspettare il bando del concorso Pnrr2 che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Una data certa ancora non c’è, ma è probabile che il bando venga pubblicato nella settimana prima delle festività di Natale, in modo poi che le domande vengano presentate nel periodo festivo, terminando a inizio gennaio. L’unica scadenza certa è quella rappresentata dal 31 dicembre 2024, data entro la quale bisogna pubblicare il bando per fare in modo che rientri nell’ambito della fase transitoria.

Le regioni escluse

In ogni caso, anche se per conoscere la suddivisione dei posti sarà necessario attendere il bando del concorso, alcune indicazioni sono già state pubblicate.

E’ il caso del sostegno, ad esempio, per il quale ci sono 4832 posti disponibili: 302 per l’infanzia, 4111 per la primaria, 314 per la secondaria di primo grado e 105 per la secondaria di secondo grado.

La attiva notizia è che stando alle anticipazioni, che dovranno in ogni caso essere confermate dal bando, alcune regioni non avranno posti, come la Sicilia per il sostegno nelle scuole medie e superiori, o la Campania per il sostegno nelle scuole superiori. Come detto i dati non sono definitivi e potrebbero subire modifiche, ma si tratta di indicazioni abbastanza affidabili che difficilmente verranno ribaltate.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.