Concorsi

Concorso graduatorie supplenti scuole dell’infanzia: via da oggi alle domande, fino al 20 gennaio per partecipare alla procedura della Provincia autonoma di Trento di Trento 2025/28

A partire dalle ore 12 di oggi, 19 dicembre, e fino alle ore 12 del 20 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per partecipare al concorso della Provincia autonoma di Trento, finalizzato alla formazione delle graduatorie per titoli. Il concorso riguarda l’assunzione a tempo determinato di insegnanti nelle scuole dell’infanzia per il triennio scolastico 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028.

I titoli richiesti

I candidati devono possedere uno dei seguenti titoli:

  • diploma di scuola magistrale o istituto magistrale, incluso il liceo socio-psico-pedagogico, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia;
  • laurea magistrale a ciclo unico LM 85-bis in Scienze della formazione primaria;
  • titolo di studio equivalente o equipollente, valido per l’insegnamento nella scuola materna statale.

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze della formazione primaria possono presentare domanda con riserva, a condizione che conseguano il titolo entro il 31 luglio 2027. Al momento della compilazione della domanda online, dovranno dichiarare questa circostanza e potranno anche richiedere l’inserimento negli elenchi per posti di sostegno o con competenze linguistiche.

Incarichi in ambiti specifici

La procedura è interamente online e accessibile tramite il portale ufficiale vivoscuola. Si tratta di un’opportunità importante per aspiranti docenti interessati a lavorare nelle scuole dell’infanzia della provincia, con possibilità di accedere anche a incarichi in ambiti specifici.

Il concorso rappresenta un passo significativo nella programmazione del personale scolastico e mira a garantire la copertura delle esigenze educative per i prossimi anni, sostenendo una formazione di qualità per i più piccoli.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.