Scuola

Concorso docenti PNRR2 scuola secondaria: punteggio aggiuntivo verrà assegnato soltanto ai candidati che si iscrivono con abilitazione specifica

Prosegue la presentazione delle domande di partecipazione al concorso docenti PNRR2 della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il bando è stato pubblicato per 10.677 posti con il DDG n.3059 del 10 dicembre 2024. C’è ancora tempo fino al 30 dicembre 2024 per sfruttare la presentazione delle domande di partecipazione.

Le risposte del ministero aggiornate

Man mano che i candidati si iscrivono al concorso, aumentano le casistiche singole ma che riguardano un gran numero di docenti, e di conseguenze il ministero aggiorna le proprie risposte dando informazioni che valgono come normativa generale per il concorso. Una delle ultime situazioni emerse riguarda i docenti in possesso dell’abilitazione, ma che partecipano al Concorso con il requisito Titolo di studio e 3 annualità.

Questi candidati vorrebbero beneficiare anche del punteggio aggiuntivo di cui ai punti A.1.2 o A.1.3 della tabella di valutazione. Ma il ministero ha chiarito che questa circostanza non è possibile, dal momento che secondo la normativa il punteggio aggiuntivo spetta soltanto a chi partecipa al concorso con l’abilitazione specifica.

L’attribuzione del punteggio

Niente da fare quindi a chi vorrebbe beneficiare dell’attribuzione del punteggio ma che si presenta come candidato che utilizza altri titoli per accedere al concorso.

Il ministero ha chiarito che vale la norma generale per la quale il punteggio di cui ai punti A.1.2 o A.1.3 della tabella di valutazione non è dichiarabile. Verrà soltanto riconosciuto a cura della commissione sulla base della tipologia di abilitazione dichiarata.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.