Nuovo concorso riservato docenti di sostegno: 30 posti disponibili in scuole secondarie I e II grado, domande entro il 20 gennaio
È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del 30 dicembre 2024 il decreto del Direttore provinciale Scuole del 17 dicembre 2024, n. 22970, che indice un bando di concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento di personale docente per i posti vacanti e disponibili di sostegno nelle scuole secondarie di I e II grado a carattere statale in lingua italiana nella Provincia autonoma di Bolzano. Le assunzioni riguarderanno l’anno scolastico 2025/2026.
Posti a concorso
Il concorso è riservato esclusivamente a posti di sostegno e prevede la seguente distribuzione:
- M001 – Sostegno scuola secondaria di I grado: 17 posti;
- S001 – Sostegno scuola secondaria di II grado: 13 posti.
Scadenza e modalità di presentazione delle domande
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 24:00 del 20 gennaio 2025. Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite:
- Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it;
- Posta elettronica ordinaria (email) all’indirizzo: assunzionedocenti@provincia.bz.it.
In entrambi i casi, i candidati devono allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Requisiti e dettagli del concorso
Il concorso è finalizzato alla copertura dei posti vacanti e disponibili nelle scuole secondarie di I e II grado. Gli interessati devono possedere i requisiti specifici per l’insegnamento sul sostegno, inclusi titoli di abilitazione e specializzazione previsti dalla normativa vigente.
La selezione avverrà attraverso una procedura per titoli ed esami, secondo le modalità indicate nel bando ufficiale. È consigliabile consultare il testo completo del decreto per tutti i dettagli relativi alla partecipazione e alle prove concorsuali.
Per ulteriori chiarimenti e aggiornamenti, i candidati possono consultare il sito ufficiale della Provincia autonoma di Bolzano o contattare gli uffici competenti tramite gli indirizzi email indicati.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.