Graduatorie, Gps e supplenze

Supplenze docenti 2024/25: gli ultimi punteggi dei nominati da GPS, i posti che saranno disponibili dopo il 31 dicembre saranno assegnati da graduatorie di istituto

Con la fine dell’impiego dell’algoritmo Gps, almeno per la gran parte delle supplenze (dopo il 31 dicembre, da GPS si può procedere con l’assegnazione degli incarichi solo su posti eventualmente disponibili entro quella data) inizia una sorta di fase di riepilogo avviata dall’Ufficio scolastico di Roma.

L’VIII turno di nomina

Si inizia dunque a tirare le somme, e non è detto che l’iniziativa dell’Usr del capoluogo laziale non venga imitata, e sarebbe auspicabile, anche da altri uffici scolastici regionali. Il riepilogo pubblicato da Roma consente di verificare quale punteggio ha conseguito l’ultimo nominato da GPS.

Lo specchietto reso noto dall’usr si riferisce all’VIII turno di nomina GPS per il conferimento degli incarichi a tempo determinato – A.S. 2024/2025.

Un’iniziativa che potrebbe essere imitata anche da altri uffici scolastici regionali, e che potrebbe consentire di conferire maggiore trasparenza a tutta la procedura, consentendo agli aspiranti di rendersi conto del punteggio con cui è stato nominato l’ultimo docente del turno.

I posti disponibili dopo il 31 dicembre

Ora resta da capire se nei prossimi giorni, dopo l’ottavo turno, ci saranno altri turni. Come detto dopo il 31 dicembre, da GPS possono essere assegnati solo posti eventualmente disponibili entro quella data. La certezza è che i posti che saranno disponibili dopo il 31 dicembre saranno assegnati da graduatorie di istituto. La scadenza del contratto coinciderà al massimo con l’ultimo giorno di lezione.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.