Scuole chiuse domani: allerta maltempo 13 gennaio, l’elenco dei Comuni che fermano le lezioni
L’Italia è alle prese con un’ondata di freddo intenso che sta colpendo soprattutto le regioni meridionali. La Protezione Civile ha diramato diversi bollettini di allerta meteo, segnalando condizioni avverse caratterizzate da pioggia, vento forte e neve. Le autorità locali stanno adottando misure precauzionali, tra cui la chiusura delle scuole in alcuni comuni.
Scuole chiuse in Basilicata
A Potenza, il sindaco Telesca ha annunciato tramite un post su Facebook la sospensione delle attività didattiche ed extra didattiche per la giornata di lunedì 13 gennaio. Oltre al capoluogo, resteranno chiuse le scuole nei comuni di Abriola, Anzi, Avigliano, Viggiano, Pietrapertosa e in altre località della provincia.
Puglia: scuole chiuse nel Foggiano
Anche in Puglia il maltempo sta creando disagi. Ad Accadia, in provincia di Foggia, le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani.
Campania: disagi nel Beneventano e nell’Avellinese
La Campania è una delle regioni maggiormente colpite dal maltempo. Diversi comuni delle province di Benevento e Avellino hanno deciso di sospendere le attività scolastiche per precauzione.
Calabria: scuole chiuse nel Cosentino
In Calabria, il maltempo ha spinto alcuni comuni della provincia di Cosenza, tra cui Paola, Santa Maria del Cedro e San Lucido, a emanare ordinanze di chiusura delle scuole.
Monitorare le comunicazioni ufficiali
La situazione è in continua evoluzione e ulteriori ordinanze potrebbero essere emesse nelle prossime ore. E’ opportuno consultare i siti web ufficiali dei comuni interessati e i canali social dei sindaci per informazioni aggiornate in tempo reale.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.