Graduatorie, Gps e supplenze

Nomine Gps 2025: ultimi turni di assegnazione delle supplenze posti rimasti disponibili e vacanti entro il 31 dicembre 2024, compresi gli spezzoni superiori alle 7 ore settimanali

Le procedure per l’assegnazione delle supplenze dell’anno scolastico 2024/25 stanno giungendo alle fasi conclusive. Gli Uffici Scolastici stanno completando le nomine tramite procedura informatizzata, riservata ai candidati che hanno presentato domanda entro il 7 agosto 2024, indicando le loro preferenze. A Napoli, ad esempio, si è arrivato al settimo e ultimo turno di convocazioni.

I posti disponibili

Le supplenze assegnate riguardano sia posti interi vacanti e disponibili entro il 31 dicembre 2024, sia spezzoni di almeno sette ore. Tra i candidati possono partecipare anche i docenti di ruolo, grazie all’art. 47 del CCNL 2019/21, ma esclusivamente per classi di concorso diverse da quelle di titolarità.

I posti rimasti disponibili e vacanti entro il 31 dicembre 2024, compresi gli spezzoni superiori alle 7 ore settimanali, saranno assegnati mediante le ultime nomine da GPS. In questi giorni ci saranno quindi le ultime convocazioni da GPS per assegnare i posti liberi fino al prossimo 30 giugno 2025. Gli uffici scolastici stanno procedendo con lo scorrimento delle GPS che ancora non sono state esaurite nel corso delle precedenti convocazioni.

Incarichi fino al 31 agosto

Gli incarichi a tempo determinato prevedono una durata fino al 31 agosto 2025 per i posti vacanti e fino al 30 giugno 2025 per gli altri. La data della presa di servizio è specificata nel decreto di nomina, che indica anche la sede assegnata al docente. Il Dirigente Scolastico può successivamente assegnare il docente ad un plesso differente all’interno dello stesso Istituto.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.