Percorsi da 36 cfu: conclusione entro il 30 giugno, ma il decreto di attivazione tarda ad arrivare
Attendono ancora risposte gli Itp assunti con concorso Pnrr1 e senza Cfu che dovranno abilitarsi. I percorsi dovrebbero essere in questo caso da 36 cfu, ma non si sa ancora quando questi percorsi inizieranno e quanto tempo dureranno. Il ministero ha confermato che il percorso per i docenti in questione sarà questo. Si tratta di una conferma arrivata ormai qualche mese fa, ma ancora non ha fatto seguito alcune ufficializzazione in tal senso. L’avvio dei percorsi a questo punto dipende dalle tempistiche ministeriali.
Decreto di attivazione
In questo senso gennaio rappresenta un mese cruciale. L’attesa è per il decreto di attivazione del secondo ciclo. La volontà degli atenei è quella di bandire insieme tutti i percorsi, sia quelli per coloro che sono vincitori di concorso, sia gli altri percorsi analoghi a quelli che sono stati banditi nel primo ciclo, quindi il percorso da 60 standard e il percorso da 30 crediti per i docenti che possono vantare tre anni di servizio ma che non risultano vincitori di concorso. Quanto tempo dureranno? In questo senso il ministero ha chiesto agli atenei di concludere questi percorsi entro il 30 giugno.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.