Nuovo concorso per docenti di sostegno: 30 posti disponibili per la scuola secondaria, domande entro il 30 gennaio 2025
In attesa dell’avvio del concorso scuola 2025, il Pnrr2 le cui prove dovrebbero iniziare a svolgersi tra febbraio e marzo (gli scritti) c’è una nuova possibilità di trovare occupazione all’interno della scuola grazie al nuovo bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente delle scuole secondarie di I e II grado a carattere statale in lingua italiana.
30 posti disponibili
Il bando è stato pubblicato nella provincia autonoma di Bolzano, e si riferisce al reclutamento di docenti per posti vacanti e disponibili di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026. Per presentate domanda c’è tempo fino al 20 gennaio.
Ci sono 30 posti disponibili, suddivisi in 17 posti per M001 – Sostegno scuola secondaria di I grado e 13 posti per S001 – Sostegno scuola secondaria di II grado.
Per partecipare al concorso bisogna fare riferimento ai requisiti di partecipazione inseriti nel bando di concorso. E’ possibile partecipare se si è candidati di madrelingua italiana oppure ladina. L’importante è che entro la scadenza della finestra temporale per iscriversi, ovvero il 20 gennaio, abbiano superato i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità o analogo titolo di specializzazione sul sostegno conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Domande via mail
E’ possibile anche iscriversi al concorso con riserva. Questa possibilità è consentita a chi ha conseguito all’estero i titoli di cui al comma 1. Resta ferma la necessità di presentare domanda di riconoscimento entro il 20 gennaio.
Per presentare domanda di ammissione al concorso è necessario compilare e inoltrare l’istanza entro ore 24:00 del 20 gennaio 2025 all’Intendenza scolastica italiana. Non c’è una procedura telematica ma bisogna in ogni caso ricorrere allo strumento della posta elettronica certificata all’indirizzo Pec: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it, oppure tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail: assunzionedocenti@provincia.bz.it.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.