Uscito bando per Personale Ata: domande entro il 5 febbraio 2025, è un concorso per assistenti diplomati
Nuova opportunità per lavorare nel mondo dell’istruzione, nello specifico per chi desidera un’occupazione come Personale Ata. Il Conservatorio di Treviso, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di Assistenti diplomati appartenenti al personale ATA. Questo concorso mira a formare una graduatoria di idonei per il profilo di Assistente – area II, secondo il CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca, Sezione AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale), per future assunzioni nel settore amministrativo e gestionale.
I requisiti
Per partecipare al concorso è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari. Il processo di selezione prevede una prova scritta, che consiste nella descrizione o nello svolgimento di procedure amministrative relative agli istituti AFAM, utilizzando strumenti informatici comuni come applicativi di elaborazione testi e fogli di calcolo, seguita da un colloquio orale riservato ai candidati che superano la prova scritta. Saranno inoltre valutati i titoli di studio e di servizio dei partecipanti.
La domanda
Le candidature devono essere presentate entro il 5 febbraio 2025 esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale inPA, al quale si accede mediante autenticazione con SPID, CIE o CNS. La prova scritta si svolgerà il 12 febbraio 2025 alle ore 14:00, mentre i candidati che la supereranno saranno convocati per il colloquio orale previsto per il 13 febbraio 2025, con orario che verrà comunicato successivamente.
Il bando
Tutti i dettagli relativi al concorso sono disponibili nel bando ufficiale, consultabile sul sito web istituzionale del Conservatorio nella sezione dedicata e sul Portale Unico del Reclutamento inPA. Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando per ottenere informazioni utili e indicazioni operative. Per ulteriori aggiornamenti, è consigliabile seguire i canali ufficiali del Conservatorio di Castelfranco Veneto.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.