Percorso abilitante da 60 CFU 2025: uscito nuovo bando di concorso, domande entro il 24 gennaio per Tutor Coordinatori
Vanno presentate entro le ore 12 del 24 gennaio 2025 le domande per il bandi come Tutor Coordinatori indetto dall’Università Urbino Carlo Bo per un percorso abilitante da 60 CFU nell’a.a. 2024/2025. La selezione per titoli comporta anche un esame orale sotto forma di colloquio riservata al personale docente in servizio a tempo indeterminato nelle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado del sistema nazionale di istruzione.
Esonero totale o parziale
I posti disponibili sono due per Tutor Coordinatori in posizione di esonero totale o quattro Tutor Coordinatori in posizione di esonero parziale. Per partecipare bisogna essere in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando per queste classi di concorso:
AA24-FI LINGUA E CULTURA STRANIERA (FRANCESE)
AB24-FI LINGUA E CULTURA STRANIERA (INGLESE)
AC24-FI LINGUA E CULTURA STRANIERA (SPAGNOLO)
AD24-FI LINGUA E CULTURA STRANIERA (TEDESCO)
A011-FI DISCIPLINE LETTERARIE E LATINO
A012-FI DISCIPLINE LETTERARIE NEGLI ISTITUTI
DI ISTRUZIONE SECNDARIA DI II GRADO
A013-FI DISCIPLINE LETTERARIE, LATINO E GRECO
A018-FI FILOSOFIA E SCIENZE UMANE
A022-FI ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA NELLA
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
A045-FI SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A046-FI SCIENZE GIURIDICO-ECONOMICHE
A048-FI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDRIA DI II GRADO
A050-FI SCIENZE NATURALI, CHIMICHE E BIOLOGICHE
Il progetto di tirocinio
Le mansioni da svolgere come Tutor Coordinatori sono orientare e gestire i rapporti con i tutor, assegnando gli studenti tirocinanti ai gruppi-classe e alle scuole, e ha la responsabilità del progetto di tirocinio dei singoli studenti, provvedere alla formazione del gruppo di studenti, attraverso le attività di tirocinio indiretto e l’esame dei materiali di documentazione prodotti dagli studenti nelle attività di tirocinio, ai fini della costruzione dell’E-Portfolio, supervisionare e valutare le attività di tirocinio diretto e indiretto, supervisionare le relazioni finali delle attività svolte nei gruppi-classe.
Chi verrà selezionato per l’incarico otterrà l’esonero totale o parziale dall’insegnamento nella scuola. L’incarico avrà la durata massima di quattro anni, prorogabile, ma al massimo per un anno. Potrà essere anche rinnovabile, solo per una volta e non consecutivamente. Chi vincerà il bando, per ferie e permessi dovrà sempre fare riferimento al proprio contratto nazionale di lavoro.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.