Graduatorie, Gps e supplenze

Interpelli scuola 2025: le pubblicazioni del 21 gennaio aggiornate con le ultime cattedre disponibili

Proseguono anche oggi 21 gennaio le pubblicazioni di interpelli da parte delle scuole in cerca di docenti. Una necessità sempre più urgente considerato che il ricorso all’assegnazione delle cattedre mediante algoritmo è sempre più limitata, in considerazione del fatto che le Gps si stanno svuotando e che la procedura informatizzata è possibile a livello normativo soltanto per i posti interi vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e per gli spezzoni pari o superiori a 7 ore.

Molte cattedre vacanti

Ma le cattedre vacanti continuano a essere una realtà delle scuole, nonostante siamo ad anno scolastico inoltrato e dopo le vacanze natalizie si intraveda il traguardo della fine dell’anno scolastico. Per questo prosegue la pubblicazione degli interpelli, con gli avvisi pubblicati dalle scuole utili alla ricerca di docenti per le diverse classi di concorso.

La normativa

La normativa di riferimento è il comma 23 dell’articolo 13 dell’Ordinanza Ministeriale N. 88 e dalla Circolare annuale sulle supplenze (Nota N. 115135 del 25 luglio 2024) che riporta ‘Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato’.

I nuovi interpelli

Interpelli scuole aggiornamento di martedì 21 gennaio

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.