Interpelli scuola 2025: gli avvisi dell’1 febbraio per le supplenze disponibili dal 3 in poi
Sono disponibili nuovi interpelli per incarichi di supplenza in vista della prossima settimana, quella che inizia dal 3 febbraio 2025. Con la chiusura del ricorso all’algoritmo Gps, per i dirigenti scolastici resta solo lo strumento dell’interpello per coprire le cattedre che continuano inevitabilmente a essere vacanti, soprattutto per le supplenze brevi.
Per le supplenze brevi fino a 10 giorni nella scuola di infanzia e primaria., in particolare, si ricorre allo strumento dell’interpello-mad, istituito dal ministero in corsa quando ci si è resi conto che il passaggio da messa a disposizione a interpello per le supplenze fuori graduatoria, non rappresentava un modello efficienti per consentire agli studenti di avere un insegnante nel minor tempo possibile.
Il ricorso all’algoritmo gps è ancora possibile ma soltanto per gli incarichi che erano disponibili prima della data del 31 dicembre 2024. Fino alla fine dell’anno scolastico, invece, si continuerà a fare ricorso unicamente allo strumento dell’interpello. Ecco gli avvisi pubblicati in queste ore aggiornati al 1 febbraio 2025 per le cattedre da occupare a partire da lunedì 3 febbraio.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.