Nuovo concorso per assistenti Personale Ata: basta il diploma, domande entro il 16 febbraio per via telematica da inviare al Conservatorio di Mantova
Nuovo bando di concorso per personale ata con scadenza il 16 febbraio, che non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, ma una particolare normativa prevista per AFAM. Il bando è stato pubblicato dal Conservatorio Statale di Musica “Lucio Campiani” di Mantova. La procedura è riservata a diplomati da assumere come assistenti con contratto per personale ATA – Area II CCNL Università e Ricerca Sezione AFAM – settore amministrativo gestionale.
I requisiti
Le prove del concorso consentiranno di stilare una graduatoria di merito finalizzata poi ad assumere con contratti di lavoro per la copertura di posti vacanti e/o disponibili. Le domande possono essere presentate entro il prossimo 16 febbraio 2025.
Per partecipare, oltre a i requisiti base per i concorsi pubblici, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (qualsiasi diploma) che consenta l’accesso agli studi universitari.
Il concorso prevede una selezione per titoli ed esami. La prima prova prevista è scritto / pratica e consiste in un colloquio finalizzato a verificare le esperienze e le competenze in relazione al ruolo da ricoprire.
La valutazione dei titoli
In un secondo momento si passerà alla valutazione dei titoli, in questo caso spetta alla Commissione e verrà effettuata dopo il colloquio. Parteciperanno a questa seconda fase i candidati che hanno superato le prove.
Non è da escludere l’istituzione di una prova preselettiva nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a cinquanta.
La domanda di partecipazione al concorso del Conservatorio di Mantova va inviata per via telematica facendo riferimento a questa pagina predisposta dalla commissione organizzatrice.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla scuola. Seguici su Google News cliccando su “segui”.